sabato 10 dicembre 2011

Emma Marrone torna a Sanremo

Categories: ,


LECCE - Che Emma fosse coraggiosa già lo sapevamo. Già l’anno scorso aveva sfidato la sorte, ma soprattutto “mamma” Maria De Filippi che era contraria, scegliendo di presentarsi sul palco dell’Ariston pur essendo una novellina dell’ambiente musicale italiano (tuttavia già disco di platino).
E addirittura qualche giorno prima, contestando tutti quelli dello star system che le dicevano che questo proprio non si fa, si era presentata nella manifestazione delle donne in piazza del Popolo a Roma gridando con le altre “se non ora quando”. È notizia delle ultime ore che a distanza di un anno ci riproverà senza paura: sarà di nuovo a Sanremo nel 2012 e, questa volta, da sola.
Nuova prova di coraggio dunque per un’artista arrivata dalla gavetta, prima di essere il nuovo talento sfornato dal talent show più fertile d’Italia. Emma Marrone, 27 anni di Aradeo, una delle voci più emozionanti sulla scena italiana a detta di tanti addetti ai lavori, sfiderà di nuovo il palco del Festival della canzone italiana che nell’ultima edizione l’ha vista trionfare al secondo posto, davanti al terzo di Al Bano.
“Per me arrivare dopo un maestro come Vecchioni è un grande onore”, aveva detto subito dopo la vittoria. E anche il “professore” ha espresso più volte la sua ammirazione, dicendo che nessuna come lei è in grado di cantare qualunque cosa “con tale emozione da infilarsi sotto la pelle”.

Allora sul palco con lei a cantare “Arriverà” c’era anche Kekko Silvestre dei Modà, anche autore di quel brano che un po’ sembrava toccare la storia di Emma in quel momento (lei era in crisi con il suo fidanzato/ collega di “Amici”, il ballerino Stefano De Martino). Questa volta Emma arriverà da sola su quel palco che allora ci disse “che aveva il profumo della storia della canzone italiana”. Al suo primo ingresso per le prove la prima volta sembrava una bambina attonita che entrava nel Paese dei balocchi. Si guardava intorno incredula.
Oggi Emma è un’artista acclarata della canzone italiana, pop e non solo. È passato un altro anno di conferme. Il suo ultimo album “Sarò libera” è ormai il terzo da solista, arrivato dopo “Oltre” e “A me piace così”.

Sulle altre presenze di questo secondo Sanremo targato Gianni Morandi non si sa molto ancora. Si parla di un brano scritto da Vasco Rossi con Gaetano Curreri per Patty Pravo, ma pare che lei non sia convinta a tornare al Festival.
Intanto Emma sarà in tv il prossimo 22 dicembre alla festa di “Io canto”, su Canale 5 per cantare con i bambini di Gerry Scotti.

Spread The Love, Share Our Article

Related Posts

No Response to "Emma Marrone torna a Sanremo"

Posta un commento

Post più popolari