
ROMA - Albano proprio non ci sta a rimanere in silenzio dopo le dichiarazioni rilasciate da Romina a Salvame Deluxe il 4 novembre scorso. Parole dure, che mettono un punto su quella possibile riconciliazione tra i due che si ipotizzavano negli ultimi mesi, parole che gli hanno ’scombussolato la vita’.
Così il cantante rende pan per focaccia al suo ex amore, nello stesso studio di Telecinco in cui Romina, sette giorni prima, l’ha descritto come un dittatore violento: “La droga ha distrutto il nostro matrimonio.”
Albano racconta la sua versione dei fatti, cominciando proprio da un problema che la stessa Romina ha ammesso di aver avuto con gli stupefacenti. La sua ex moglie, come racconta il cantante, consumava marihuana anche quattro volte al giorno, così come faceva la madre Linda Cristian, descritta come una donna avida e approfittatrice.
“Quando la conobbi non sapevo che consumava droga. La mia droga era la vita. Diceva che era parte della sua cultura». «Io volevo solo amarla», prosegue il cantante, «e aiutarla ad uscire da quel mondo. Quando cominciammo ad uscire lei la lasciò totalmente poi ci ricascò negli anni ‘70 e non ne faceva uso solo quando era incinta».
Sarebbe stato proprio l’effetto della droga, secondo Albano, ad aver spinto la Power a raccontare quelle menzogne sul suo conto. In una precedente intervista, infatti, l’ex moglie, dalla sua villa a Malibu, aveva usato tutt’altri toni.
“Penso che prima di esser venuta in studio possa aver fumato perchè non ha rispettato nè l’uomo, nè il padre, nè i suoi figli”, queste le parole del cantante pugliese, che durante tutta l’intervista parla di marihuana. Poi lo sfogo più doloroso: “forse anche qualcos’altro di più forte” (‘algo mas fuerte’) ma dopo aver gettato il sasso il cantante tira indietro la mano e, incalzato dal conduttore Jorge Javier Vasquez, si rifiuta di specificare se si volesse riferire alalla cocaina.
L’incredulità alla visione dei filmati della Power è tale che Albano cerca altresì di spiegare le dichiarazioni di fuoco nei suoi confronti come una vendetta di Romina, desiderosa di tornare con lui. Pur essendo stata, infatti, la donna della sua vita, Albano non ha mai preso in considerazione l’idea di un ritorno di fiamma anche quando nei mesi scorsi Romina è tornata a far visita al cantante e alla sua famiglia a Cellino San Marco.
Lo stupore maggiore è relativo alle accuse di maltrattamenti che Albano nega con fermezza:
“Mai ho maltrattato Romina. L’ho sempre trattata come una Madonna” – aggiungendo che – “Si merita che io la denunci per avermi chiamato maltrattatore ma non lo farò mai perchè è la madre dei miei figli”.
Ma la “pugnalata di una madre a un padre“ (Albano l’ha definita così) il cantante la riscontra nelle parole di Romina che raccontava di un pessimo rapporto tra Ylenia e suo padre. Il Carrisi parla di normali rapporti genitore-figlia e decide di passare al contrattacco raccontando un’agghiacciante verità: Albano rivela di aver sospettato che Romina avesse una relazione nel 1988 con il ragazzo di Ylenia. Il cantante cita un bagno in piscina tra Romina e il fidanzato della figlia durante il quale, tra i due, ci fu un sguardo, molto probabilmente, galeotto. In seguito – continua - li vide uscire da soli da un ristorante giapponese a Milano. Albano sembra quasi convinto che qualcosa fosse nato tra i due, cosa della quale Ylenia sarebbe stata a conoscenza.
Quando si parla di sua figlia, però, l’interprete di Nel Sole non può nascondere una certa emozione, al punto da scegliere di non commentare i filmati in cui Romina spiega le sue teorie sulla figlia scomparsa che, secondo la Power, potrebbe essere stata rapita dal governo americano per attività di spionaggio.
Un Albano come non l’abbiamo mai visto, dunque, che ha calamitato l’attenzione di 2.438.000 spettatori (18.5% di share) nelle oltre 4 ore di programma. Un risultato ottimo - ma in calo rispetto al 22.6% fatto segnare dall’amatissima, in terra iberica, Romina – che è stato probabilmente condizionato dal risultato dello speciale La Noche Unica (20.7%) su TVE. Se calano gli ascolti, però, non è calato il cachet dell’ospite. Si mormora che Albano si sia portato a casa ben 150 mila euro, 30 mila in più rispetto a quelli che avrebbe percepito Romina.
ROMINA POWER: "YLENIA E ALBANO LITIGAVANO SEMPRE" «Ylenia aveva un rigetto completo per Al Bano, litigavano sempre. Mi diceva: 'Mamma, te ne devi andare, io un giorno me ne andrò». Romina Power torna a parlare di Ylenia, questa volta alla tv spagnola. Il settimanale Gente in edicola lunedì 14 novembre ha seguito in diretta la trasmissione Salvame Deluxe su TeleCinco. Durante il colloquio, Romina mostra le foto di un passato che non c'è più. Romina grida i suoi sospetti su Ylenia, ma svela anche retroscena sul suo rapporto con Al Bano. «Quando l'ho conosciuto - ricorda - era così diverso dagli altri ragazzi che mi giravano intorno. Mi mandava centinaia di rose rosse, mi portava i prodotti di Cellino, componeva canzoni per me». Ma la Power confida anche le ombre di questo amore. «Per anni mi è parso di no. Ma poi.... Il marito Al Bano? Se lo contrariavo si arrabbiava, urlava. Era un dittatore. Una volta mi ha dato un calcio». In difesa del cantante è intervenuta la figlia Cristel, sempre su TeleCinco, a Enemigos Intimos (Nemici intimi): «Mia madre - ha detto Cristel - è una donna che ha una ferita aperta. Mio padre è la persona più vicina da colpire. Lei ora vive in una sua realtà, un universo parallelo. Mio padre è la mia forza, l'uomo che mi ha insegnato ad amare la vita». E anche Al Bano alla fine ha espresso la sua versione, dagli stessi microfoni spagnoli: «Sono senza parole - ha detto - è come vedere un'altra persona. Smentisco tutto quello che ha detto Romina».
No Response to "ALBANO:"NON RICONOSCO ROMINA. SI DROGA""
Posta un commento