
Bologna, 25 ottobre 2011 - Un video inedito di John Lennon e Yoko Ono che canticchiano ‘Give Peace a Chance’ pochi giorni prima dell’incisione della canzone, in un’inedita intervista filmata a Montreal durante uno dei ‘bed-in’ della coppia contro la guerra del Vietnam sarà proiettato domenica sera ad ‘Archivio aperto’, la manifestazione che da giovedì al primo novembre è organizzata a Bologna dall’associazione Home Movies Archivio - Nazionale Film di Famiglia.
Si tratta di una ripresa di 25 minuti, del 1969, in cui John e Yoko spiegano il senso delle loro iniziative pacifiste: come un ‘sit-in’ di protesta, pero’ in un letto. La bobina è arrivata a Bologna da un collezionista privato canadese.
Il festival prevede anche filmati amatoriali di registi e attori di Hollywood, backstages di pellicole americane, da 'Via col Vento' a 'The Misfits'. Una parata di star, la maggior parte delle volte riprese 'fuori ruolo', nella vita di tutti i giorni: Marilyn Monroe, Clark Gable, Marlene Dietrich, Humphrey Bogart, Lauren Bacall, Vivien Leigh, Gene Kelly, Jerry Lewis,
No Response to "John Lennon e Yoko Ono video inedito"
Posta un commento