sabato 10 dicembre 2011

John Lennon:L'8 dicembre 1980, uno squilibrato ha sparato a John Lennon all'ingresso del Dakota Building dove abitava

Categories: ,


NEW YORK - Una folla riunita a Central Park a New York ricorda la morte di John Lennon: l'8 dicembre di 31 anni fa uno squilibrato ha sparato al beatle autore di "Imagine" all'ingresso del Dakota Building, dove Lennon abitava.

IN RICORDO DI LENNON. Lennon si spense a a soli 40 anni, lasciando una musica che influenzerà la sua e le generazioni future. Il ricordo di John Lennon è sempre vivo e i suoi fan continuano a rendergli omaggio ogni anno, in occasione dell'anniversario della sua morte. A Strawberry Field, il memorial dedicato a Lennon al Central Park, davanti al mosaico 'Imagine', centinaia di persone si sono riunite, hanno acceso candele e cantato le sue canzoni più famose. Nel ricordo di John Lennon. la gente si è abbracciata e ha inneggiato alla speranza di un mondo all'insegna della pace.

DIECI ANNI FA MORIVA IL "QUIET BEATLE". E ieri il mondo intero ha ricordato il "quiet beatle", George Harrison: il 7 dicembre del 1991 Harrison morì per tumore. Se durante l'epoca dei Beatles, la sua figura non ebbe molti riconoscimenti perché messo in ombra da Lenno e Mc Cartney, negli ultimi anni il contributo di Harrison è stato rivalutato, ad esempio con "Living in the Material World'', il docu film realizzato da Martin Scorsese.

Spread The Love, Share Our Article

Related Posts

No Response to "John Lennon:L'8 dicembre 1980, uno squilibrato ha sparato a John Lennon all'ingresso del Dakota Building dove abitava"

Posta un commento

Post più popolari